Staff
Psicologo clinico e specializzando in psicoterapia a orientamento cognitivo-neuropsicologico. Iscritto all'Ordine degli Psicologi della regione Lombardia con n°23156, sono al secondo anno della Scuola Lombarda di Psicoterapia SLOP diretta da Davide Liccione.
Mi occupo di adulti e adolescenti. L'approccio che seguo vede la persona come un individuo unico e pertanto, seppur con delle basi metodologiche e teoriche generali, ogni intervento parte e procede in base ai modi di fare esperienza e alla storia di vita del singolo paziente. Ne deriva che il colloquio sarà orientato a comprendere insieme la storia del paziente e ad individuare quali sono gli elementi da cui emerge la sofferenza che porta la persona a colloquio.
Questo naturalmente avviene in modo non giudicante, rispettoso delle ideologie e delle credenze del paziente, andando a toccare solo gli aspetti critici che emergono dal racconto del paziente stesso. In questo modo la persona pian piano riuscirà a rileggere le proprie esperienze sotto una nuova lente, riappropriandosi di quegli episodi della propria vita che lo avevano messo in scacco riuscendo infine a recuperare la propria autenticità.